Il club dei tacchi a spillo

Vacanze romane

Qualche giorno fa, in una serata bollente di questa torrida estate, ho visto il film “Vacanze romane”…
Quasi una premonizione, visto che un paio di giorni dopo sono partita per la città eterna! Il viaggio era programmato da tempo, perché dovevo andare a fare un po’ di PR romane, ma è stato sorprendente, forse molto di più di quanto mi aspettassi.
Inutile dire che Roma è meravigliosa, è una sferzata di energia per una “milanese” stanca come me… ho conosciuto persone nuove, mi si sono aperte nuove speranze lavorative, ho rivisto vecchi amici, insomma caldo a parte, sono stati due giorni fantastici…
Ovviamente non è mancata la nostalgia… non so perché, ma ogni volta che vado a Roma mi ritorna in mente qualcuno, le occasioni mancate, i rimpianti.
Così durante un pomeriggio assolato, mentre ero al caffè Ciampini che aspettavo una mia amica, ho cominciato a osservare le persone… e ho ritrovato un particolare del suo volto, nei molti uomini che passavano di lì… Vai a capire la mente umana!!!
A parte questa piccola parentesi, una delle cose che amo di più di Roma sono i tetti… in qualsiasi posto hai l’occasione di ammirare la città dall’alto! E anche il mio albergo, l’hotel Piranesi, aveva una splendida terrazza dove ho osservato i tetti della città…
A parte tutte queste mie opinioni personali, osservando Roma mi sono resa conto che c’è più voglia di fare professionalmente (almeno nel mio settore) ed è assurdo perché di solito i milanesi sono gli stakkanovisti d’Italia… ma credo che Milano sia troppo stanca da questa crisi che ormai dura da anni, per una città che ha sempre gestito l’economia del nostro paese rimanere in questa fase di stallo per così tanto tempo è un duro colpo. E’ come se fosse svuotata, questa è la sensazione che ho io vivendoci ogni giorno, buona domenica!

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.