A volte nella vita si fanno delle scelte che segnano fortemente il proprio percorso, nel mio caso, per esempio, è stata la scelta a studiare a Milano tanti anni fa. Nonostante le difficoltà che si possono incontrare a vivere in una città come questa, io dopo tanti anni non mi sono pentita, perché senza Milano non sarei quella che sono.
Poi arrivano dei momenti in cui hai veramente voglia di voltare pagina, e capisci che il tuo destino è altrove, e così cominci a percepire un altro luogo come casa tua… a me questo è successo con Roma.
Premetto che in tenti anni di lavoro, diverse voltemi hanno proposto di trasferirmi nella capitale, ma io ho sempre rifiutato… forse non ero pronta!
Adesso, da qualche tempo, sto facendo i salti mortali per riuscire a cambiare città, e così ho cominciato a collaborare sempre più spesso con Roma, e a frequentare anche la sua vita mondana.
Tutto questo grazie ad amiche nuove e ritrovate, come la Baba, che io ho conosciuto qualche anno fa a Montecarlo e che ora vive a Roma dove ha aperto la sua boutique vintage (www.babastyles.com). Proprio qualche tempo fa abbiamo fatto l’inaugurazione e devo dire che è stato proprio un bell’evento! Mi sono sentita proprio a casa, ho fatto PR durante tutta la serata e ho scoperto una Roma vitale e divertente, che non avevo mai conosciuto. Così tra una trattoria, e un aperitivo all’aperto mi sono creata un micro cosmo che mi fa star bene, e che mi ha fatto riscoprire anche la bellezza, o meglio “La grande bellezza”. Perché Roma, è arte, cultura e bellezza, anche se sommersa nel caos becero di anni di cattivi governi, ma questa è un’altra storia.
Un evento molto importante quest’anno è stata “La Traviata” di Valentino al teatro dell’Opera di Roma, alla quale io sono stata invitata. Al di là dell’amore che io provo per l’opera verdiana, devo dire che vederla con la regia di Sofia Coppola e i costumi di Valentino, è tutta un’altra cosa. Un’emozione unica! E ringrazio con tutto il cuore chi mi ha permesso di assistere a uno spettacolo così bello, ma ringrazio anche Barbara che si è prestata ad accompagnarmi…
Spero che prima o poi il mio lavoro mi porti definitivamente nella capitale, anche se un pezzettino di cuore lo lascerò sempre qui, nella mia Milano!
Dal blog di Babastyles: Scarpe per ogni occasione. Tacchi a spillo.