ELENA PULITI
BIOGRAFIA
Giornalista sportiva e esperta di comunicazione, vive a Milano, e ha come scopo primario della sua vita“capire il pensiero della gente”, questo l'ha portata a girare il mondo. Fin dai primi anni di vita è stata costretta a confrontarsi con le differenze di pensiero che hanno temprato la sua personalità creando in lei un grande senso di responsabilità ma anche la spregiudicatezza che la contraddistingue.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Consolidata esperienza nel settore eventi, in particolare nella gestione dell’organizzazione, sia in manifestazioni business to business che in fiere dedicate al pubblico consumer. Esperienza nella comunicazione come ufficio stampa e in redazioni giornalistiche web, radio e tv.
Le mie competenze riguardano:
L’ideazione e progettazione di eventi, manifestazioni, convention, meeting, momenti socio-culturali, show e congressi, curandoli dal punto
di vista organizzativo, gestionale, economico e artistico
L’ideazione di iniziative editoriali e di progetti di comunicazione per sensibilizzare e accrescere il livello di consapevolezza su contenuti
specifici
La collaborazione alla definizione del progetto, l’organizzazione, e la stesura dei testi
HA COLLABORATO CON:
Samsung, Pepsi, Ericsson Italia, TDK, HSBC Bank, Kiehl’s, L’Oreal, Banca Generali, Valentino (Gruppo Marzotto), Apple, Ernst & Young, Agos
Ducato, EMI Music, Radio Italia, Banca Profilo, Louis Vuitton
Mansioni:
Traduzione testi e comunicati stampa dall’inglese all’italiano e dall’ italiano all’inglese
Redazione comunicati stampa
Gestione rapporti con i clienti: stesura report settimanali e mensili, preparazione rassegna stampa mensile, contatti telefonici quotidiani con l’azienda cliente
Invio materiale informativo ai giornalisti e contatti costanti con i principali quotidiani italiani e le riviste specializzate
Organizzazione conferenze stampa, press briefing, eventi di lancio, presentazioni di prodotto, preparazione cartelle stampa, recall giornalisti, accoglienza
Attività di ricerca location e richiesta di preventivi
Attività di product placement
Press monitoring
EICMA - organizzazione di Moto Live, l’area esterna del
salone del motociclo. In particolare della sezione eventi speciali e P.R.
Mansioni:
Invio materiale informativo ai giornalisti e contatti costanti con i principali quotidiani italiani e le riviste specializzate
Organizzazione conferenze stampa, press briefing, eventi di lancio, presentazioni di prodotto, preparazione cartelle stampa, recall giornalisti, accoglienza
Aggiornamento e creazione di database Play Media Company
Traduzione testi e comunicati stampa dall’inglese all’italiano e dall’italiano all’inglese
Redazione comunicati stampa
COLLABORAZIONI GIORNALISTICHE
Dieci – quotidiano
Corriere dello Sport – quotidiano
Al volante – mensile
In sella – mensile
www.motonline.com – testata giornalistica online
www.kataweb.it – testata giornalistica online
Moto Racing Sport – mensile
Moto Media Racing - mensile
Telepiù sport - televisione
Panorama Economy – settimanale
Italian Journal New York – bimestrale
Fox uomo – mensile
Il Club dei Tacchi a Spillo
Anno 2010
In vendita su www.ibs.it e da maggio nelle
migliori librerie italiane