Il club dei tacchi a spillo

Una lunga estate calda

Ci sono dei periodi della vita che si ripetono, o forse siamo noi che cerchiamo di associare i ricordi di un periodo felice a quello che stiamo vivendo…
In questi ultimi due mesi mi sta succedendo proprio questo: alcuni dettagli della mia vita mi ricordano un’estate folle di qualche anno fa. Certo non vado più in discoteca tutte le sere, non passo le giornate a bordo piscina lavorando di tanto in tanto, sono anche meno mondana, ma gira e rigira il mio percorso mi riporta indietro. Forse perché Milano alla fine è sempre la stessa, forse perché sono un po’ nostalgica, e soprattutto la mia voglia di evasione ha raggiunto i massimi livelli.
Detto questo, la mia vita nelle ultime settimane è stata piuttosto movimentata… ho scoperto alcuni ristoranti nuovi, ho partecipato a qualche evento mondano, e poi sono anche andata in trasferta per un weekend di lavoro… Posso dire che in questa estate 2015 non mi sto annoiando affatto! Di tutti gli avvenimenti di questo periodo ci terrei a segnalarne solo alcuni, ma andiamo in ordine cronologico.
Un paio di settimane fa un mio caro amico, appassionato di cucina, mi ha portato a cena da Filippo La Mantia, il noto chef che ha abbandonato Roma per la nostra Milano. Io da amante della cucina siciliana ho apprezzato la scelta, ma soprattutto ho apprezzato la location. Perché il nuovo ristorante di La Mantia è nell’ex Gold di Dolce e Gabbana, un posto che per me racchiude molti ricordi di qualche anno fa… Serata incantevole e piatti eccellenti, merito anche del mio accompagnatore che essendo un vero signore mi ha reso tutto più piacevole.
Un’altra bella esperienza è stata quella del mio weekend torinese… Tra le mie nuove collaborazioni c’è anche quella con un gruppo di hotel (http://www.allegroitalia.it/), che è proprietaria del Golden Palace di Torino. Visto che dovevo visionare la location e partecipare anche a un party che aveva organizzato la proprietà sono stata ospitata in questo lussuoso hotel, e qui la memoria ha cominciato ad andare indietro nel tempo… mi ha riportato a quel periodo in cui all’apice della mia carriera dormivo più in hotel che a casa, ma anche a quel periodo in cui le camere di albergo erano l’alcova per me e una persona speciale che adesso è lontano anni luce (almeno così sembra….).
E poi lunedì c’è stato l’evento che mi ha veramente riportato a quella famosa estate in cui tutto mi era permesso, l’estate che è nato anche questo blog: la riapertura del ristorante Giannino. La sede di via Vittor Pisani sede delle mie scorribande notturne ha ripreso vita, con un nuovo restyling, una nuova proprietà ma con gli stessi vecchi “compagni di merende”. Io sono andata al party di inaugurazione con Anna, amica di tante avventure. Ho incontrato molti vecchi amici che non vedevo più e alcuni colleghi che avevo perso di vista, e per una sera mi è sembrato di tornare a quelle serate d’estate in cui la cena da Giannino era d’obbligo… vi dirò di più… ad aumentare questa ondata di ricordi anche il Ricci sembra tornato in auge, ma ancora non l’ho testato… Sulla scia di questi avvenimenti torno a godermi la mia estate “calda”…

 

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.