Il club dei tacchi a spillo

Milano… a place to be

Recentemente mi sono lamentata di quanto Milano sia cambiata, di come i miei luoghi preferiti siano diversi adesso, ma poi osservando meglio questa città che mi ospita da oltre vent’anni, mi sono resa conto che è proprio bella! Forse non avrò più i miei punti di riferimento, ma da una parte è un bene per una persona in continua evoluzione come me perché mi ha risvegliato la voglia di uscire e di vivere Milano, visto che ultimamente la noia aveva preso il sopravvento nella mia vita.
Qualche giorno fa sono stata a cena con un amico e ho scoperto un nuovo ristorante molto particolare: Tokuyoshi.
Il nome può trarre in inganno, non è il solito giapponese che ormai vediamo dappertutto, di giapponese ha solo lo chef, che avendo lavorato per molti anni in Italia a fianco di Massimo Bottura, ha deciso di aprire un suo ristorante dove la cucina italiana è “contaminata” come dice lui.
Ho mangiato benissimo, al di là degli schemi, però un servizio impeccabile e soprattutto una grande attenzione anche all’abbinamento dei vini.
Lo consiglio a tutti quelli che vogliono vedere Milano da un punto di vista internazionale, perché per qualche ora vi sentirete fuori da ogni luogo… i sapori e gli odori del ristorante Tokuyoshi non sono abbinabili a nessuno dei nostri ricordi o delle nostre abitudini.
Provatelo!
http://www.ristorantetokuyoshi.com/

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.