Vi ricordate la sigla di love boat? Era tra i miei film preferiti quando ero piccola… in questi giorni ho canticchiato questa canzoncina perché finalmente ho fatto la mia prima mini vacanza… che proprio vacanza non era, visto che ero in viaggio per lavoro.
In effetti il mio lavoro sta tornando ad essere quello che volevo, e questo mi dà una bella carica… ma veniamo a questo viaggio da sogno che ho appena fatto… sono stata invitata in Puglia, nel Gargano, alla Baia dei Faraglioni, è un resort cinque stelle lusso sul mare del Gargano, in una delle più belle baie d’Italia, nel cuore del Parco Biogenetico di Monte Barone a Mattinata, che fa parte del gruppo Allegro Italia con il quale collaboro.
Un hotel reso unico dalla sua posizione privilegiata: i maestosi faraglioni, icona del Gargano e della stessa Puglia, al largo della spiaggia di ciottoli della Baia dei Mergoli, sono raggiungibili direttamente dall’hotel con l’ascensore ricavato nella roccia o attraverso la scalinata dal panorama mozzafiato. Devo dire che questi giorni sono stati splendidi, a contatto con la natura, il mare, ma il mio ritorno in Puglia dopo un po’ di anni mi ha fatto riemergere un po’ di ricordi… Chi mi conosce sa che ho un legame speciale con questa terra, così lontana da me e dalle mie origini, ma per una serie di motivi (e soprattutto di persone) vicina al mio cuore. Così sono tornata a Milano carica di energia, come solo il mare ti sa dare, e piena di progetti!
La mia lunga estate “calda” prosegue, non posso fermami adesso come diceva il caro Freddy Mercury in “Don’t stop me now”.